Mobile Device Management

Mobile Device Management

SERVICE OVERVIEW

Quando si parla di mobile device managemenet (MDM) ci si riferisce ad una piattaforma software per la gestione completa di dispositivi come smartphone, tablet e computer portatili assegnati agli utenti di una organizzazione.

Perché è importante che le aziende implementino una soluzione MDM?

In ambito aziendale, spesso si sente parlare di mobilità e di smart working, ma sono ancora poche le aziende che si preoccupano dei tanti problemi di sicurezza e di privacy, legati all’utilizzo di questi dispositivi da parte degli utenti. La sicurezza è al primo posto quando si sceglie di adottare una soluzione di MDM, infatti è importantissimo garantire che l’uso dei device sia sempre conforme alle policy aziendali, soprattutto per quanto riguarda la gestione dei dati e dei documenti sensibili.

Al secondo posto c’è una motivazione organizzativa e pratica, infatti può risultare oneroso in termini di tempo per il team IT di un’azienda, gestire i numerosi dispositivi mobili assegnati agli utenti, senza l’aiuto di una piattaforma MDM.

Allo stesso tempo, è molto importante scegliere una piattaforma la cui implementazione abbia un impatto minimo sull’infrastruttura esistente e sul budget, o meglio ancora affidare l’intera gestione dei dispositivi mobili ad un partner tecnologico come SysUP, grazie alla nostra competenza i dispositivi mobili non saranno più un problema per la sicurezza dei dati.

SOLUZIONI

System Manager

Grazie al System Manager puoi effettuare il provisioning, il monitoraggio e la protezione di tutti i dispositivi mobili della tua organizzazione tramite la console web centralizzata di Cisco Meraki.
Se hai implementato altre soluzioni dello stack di Meraki la piattaforma si integrerà nativamente nella dashboard cloud-based.

Non possiedi le competenze interne? non preoccuparti, grazie ai tecnici certificati Cisco, SyUp è pronta a gestire interamente la piattaforma MDM , garantendo constantemente la massima sicurezza e funzionalità.

  • Visualizzazione e gestione l’inventario dei dispositivi mobili
  • Enterprise App Store e ditribuzione tramite profili
  • Controllo remoto del dispotivo e geolocalizzazione
  • Reset e cancellazione remota del dispositivo
  • Distribuzione automatica e manuale, veloce e scalabile
  • Visibilità completa per la diagnostica e risoluzioni di problemi 
  • Impostazioni privacy per limitare l’accesso ai dati

Gravityzone security for mobile

SysUP vanta una partnership consolidata con Bitdefender, società leader nel settore della sicurezza informatica e grazie alla soluzione  Security for Mobile intende aiutare le organizzazioni a mantenere la conformità e sicurezza ma allo stesso tempo riducendo al minimo l’intervento IT.

I servizi di sicurezza mobile ereditano tutti i vantaggi dell’architettura unica di Bitdefender GravityZone e il team di esperti di SusUp sarà al tuo fianco per sfruttare al meglio le potenzialità della piattaforma Bitdefender.

  • Sicurezza unificata per ridurre al minimo i costi amministrativi
  • Protezione antimalware migliore sul mercato  
  • Controllo completo del dispositivo e verifica della compliant
  • Applicazioni di policy di sicurezza come Blocco schermo e criptazione
  • Reset e cancellazione remota del dispositivo per evitare data breach 
  • Altamente personalizzabile e compatibile con iOS, Android e Windows

Potrebbero interessarti