Virtualizzazione e Iperconvergenza

Virtualizzazione e Iperconvergenza

SERVICE OVERVIEW

La virtualizzazione è una tecnologia che consente di “partizionare” i propri server fisici e di eseguire sullo stesso hardware più sistemi operativi anche diversi tra loro (es Windows e Linux) che prendono il nome di macchine virtuali

Grazie a questa tecnologia è possibile creare un’ infrastruttura virtuale composta da due o più server fisici, su cui le macchine virtuali possono essere eseguite indipendentemente  dal server sottostante. Questo consente di ottimizzare le risorse e di migliorare la continuità operativa della propria azienda, in quanto se un server subisce un guasto, le macchine virtuali possono essere spostate velocemente su un altro server dell’infrastruttura, ritornando ad essere operativi in brevissimo tempo.

SysUP è altamente specializzata nell’installazione e manutenzione di infrastrutture virtuali ed è il punto di riferimento per tutte le aziende che desiderano  trarre i vantaggi della virtualizzazione.

IPERCONVERGENZA

Per sfruttare al massimo le potenzialità di un’infrastruttura virtuale composta da due o più server, è necessario aggiungere un’ulteriore dispositivo hardware chiamato storage, dove è possibile memorizzare dati che devono essere utilizzati dai tutti i server fisici dell’infrastruttura come ad esempio i dischi virtuali delle machine.

Uno storage con buone prestazioni oltre ad avere un costo considerevole,  aggiunge un livello di complessità ulteriore che si somma  a quella dei server fisici e che si traduce subito in un aumento dei costi di gestione.

La tecnologia software chiamata Iperconvergenza, permette di raggruppare le componenti server, storage, network e software di virtualizzazione in un unico oggetto, governato da un unico software intelligente capace di gestirne tutti gli aspetti.

SysUP è in grado di guidare le aziende che desiderano semplificare e ottimizzare al massimo la loro infrastruttura, proponendo sistemi veloci ed affidabili ma sopratutto tarati a quelle che sono le esigenze aziendali.

Potrebbero intressarti